Il Club “Pendenze Pericolose”
Abbiamo inserito questo testo volutamente alla fine del sito, solo dopo aver descritto tutte le attività di Pendenze Pericolose. Come avrete capito, aiutiamo ad organizzare eventi importanti. I nostri soci, fondatori ed ideatori di questo Brand, operano nel cicloturismo nazionale cercando di promuovere la bicicletta a 360° in giro per l’Italia a mezzo di trasmissioni televisive, corsi di formazione per ciclo guide, partecipazioni a kermesse internazionali e progettazioni che strutturino impianti sportivi di fama mondiale per il diffondersi dell’uso della bicicletta a 360°. La nostra mission non è mai stata quella di “fare tesserati”. Questo al punto di consigliare tutti coloro che vorrebbero esserlo con noi, di recarsi prima verso associazioni che abbiano nei loro programmi proprio l’organizzazione di attività per i loro soci. Ce ne sono tantissime che operano in maniera egregia e con le quali noi lavoriamo ogni giorno proprio per dar loro, ed ai propri soci, “servizi straordinari nel loro genere”: dall’unico albergo solo per ciclisti in Italia, alla logistica per strutturare autodromi, affinché riescano ad essere considerati anche ciclodromi, e tanto tanto altro come avrete visto in questo sito, tutto ciò ci fa essere vicini alle Associazioni Italiane e da loro considerati come AMICI. Nasce quindi l’idea di chiamarlo semplicemente un CLUB di coloro che amano questo Brand: l’ormai conosciuto segnale di “salita pericolosa con il punto interrogativo”. Nelle nostre strutture “solo per chi ama pedalare” sono nate amicizie meravigliose tra ciclisti ed associazioni di tutta Italia (mondo). Le nostre divise ed il nostro logo, per questo motivo, sono indossate tranquillamente da persone appartenenti anche ad altre associazioni. Osservando i post sui social e chiacchierando con voi abbiamo capito, con la gioia di chi questo voleva che succedesse, che indossare il nostro logo (la maglia del “finisher”, i nostri completi ecc.), rendeva tutti appartenenti ad una categoria precisa di persone con un modo di vedere la nostra amata attività sportiva (il ciclismo) in una certa maniera, pur essendo tesserati con altre ASD. La bellezza di essere liberi da vincoli e sentirsi uniti a chi di questa qualità ne fa un modo di vivere. Una delle affermazioni più belle che abbiamo mai ascoltato?: “Quando sono uscito con la t-shirt di Pendenze Pericolose, ho sempre desiderato incontrare qualcun altro che la indossasse. Un giorno è successo in un autogrill, è accaduta una cosa incredibile. E’ stato come se ci conoscessimo da una vita, sebbene non ci eravamo mai visti prima ed appartenevamo a due squadre differenti di città diverse”.
Essere “PENDENZE PERICOLOSE” è proprio questo: far parte di un’enorme “Tribù internazionale”.
FAQ
Chi può far parte del Club?
- Coloro che almeno una volta abbiano trascorso un soggiorno nelle nostre strutture: Pendenze Pericolose Zoncolan
La cosa che abbiamo fortemente voluto concedere? Agevolazioni solo per loro, corsie preferenziali nel mondo del ciclismo. Trattamenti riservati che sanno di riconoscenza e gratitudine.
- 10 % di sconto su TUTTI i prodotti dell’e-commerce.
- Scontistiche riservate su MOLTI PRODOTTI di nostre aziende partner.
- Nessuna uscita Domenicale! Nessun calendario sociale, solo UN GRANDE RITROVO ANNUALE. La partecipazione all’“ADUNATA STAGIONALE” di Pendenze Pericolose (The Monster & Co.) che avverrà una volta durante l’anno in un luogo meraviglioso d’Italia o all’estero. Un’esperienza unica tra persone con lo stesso massimo comune denominatore: bici, cibo, compagnia, organizzazione TOP.
Si può far parte di un altra associazione per essere iscritto al Club?
“Si deve” far parte di un altra associazione. Non siamo una squadra ne abbiamo la velleità di esserlo. Pendenze Pericolose è sempre stata “il covo” di centinaia di squadre e continuerà ad esserlo.
Ma se non ho una squadra posso tesserarmi con Pendenze Pericolose?
Qualora non si avesse un Team preferito, sì. Ma solo per avere un profilo assicurativo adeguato in strada e soprattutto, senza aspettarsi le attività che le associazioni sportive già fanno benissimo: competizioni, attività settimanali, cene mensili, calendari sociali ecc..