Regolamento e Modalità
Regolamento e Modalità
The Monsters & Co.
da leggere tutto attentamente!
- Sono due appuntamenti dedicati “esclusivamente alle persone che almeno una volta hanno alloggiato nella nostra struttura“.
- Potrete scegliere se partecipare a tutto il weekend (coloro che vengono da fuori Roma) o a qualsiasi punto del programma, scegliendo tra i pranzi e le uscite in bici di qualsiasi delle due giornate. Anche solo per mangiare 🙂
- Non è un evento a pagamento
- Non prendiamo neanche un euro da qualsiasi prezzo che troverete qua sopra (alloggi, pranzi, ETC)
- Per questo chiediamo di non pretendere nulla da noi tranne la voglia di riabbracciarvi! Quella sarà enorme!
- Abbiamo cercato di farvi avere il massimo in qualsiasi cosa. Prezzi per pernotto in hotel, pasti e trattamenti esclusivi dagli esercenti e qualunque altra cosa… tutto qua!
- Obbligatorio: la vostra presenza “nei pranzi e nelle uscite” ci deve essere comunicata al numero 335/1978467, Scrivendo (ad es.: 29 Ottobre Uscita in bici e pranzo oppure 30 Ottobre Uscita in bici e pranzo.. oppure solo pranzo etc etc). Qualora non accadesse questo, NON potremo dare la certezza della disponibilità di camere o posti a tavola nei vari locali o pensieri che ci saranno in un uscita in bici.
Le uscite in bici
“prefazione ed info fondamentali”
- E’ il primo raduno ufficiale di Pendenze Pericolose! E’ il primo raduno dei nostri amati mostri. VOI! Dunque non è la festa di Emiliano, Esmeralda e Marco ma la NOSTRA, voi compresi.
- Non abbiamo mai obbligato qualcuno ad indossare un completo di Pendenze Pericolose durante questi 8 anni e mai lo faremo. Abbiamo sempre detto di indossarlo qualora si avvertisse il desiderio di sentirsi liberi da ogni schema, in mezzo ad una montagna o chissà dove. Almeno per questi due giorni in bici sarebbe bello vedervi, OVVIAMENTE PER CHI NE POSSIEDE UNO, con un completo Pendenze Pericolose, a prescindere del modello ed anno. Il sabato cercate di mettere il bianco e la domenica il rosso. Crediamo, almeno questi due giorni, di essere giustificati per un colpo d’occhio importante. Qualora non lo si possedesse… MOSTRI SIETE E MOSTRI RIMANETE!
- Le andature da poter scegliere, come Pendenze Pericolose Docet, saranno sempre due, portate in linea generale da Emiliano e Marco. Una allegra ma non troppo! Un’altra più blanda che non significherà, come succede in Carnia, che la guida deve aspettare chiunque o tenere conto di chi rimane indietro ma che semplicemente ci sarà un andatura più moderata cosicché più persone possano scegliere di farsela un pochino più piano.
- IMPORTANTE Verrà inviata a tutti una traccia “precisissima” GPX da poter scaricare. Ognuno alla partenza, qualora avesse un computer cartografico, dovrà obbligatoriamente avere caricata la traccia mettendo in conto che si formeranno comunque dei gruppetti. Questo per far sì che la sicurezza sia sempre la prima ad essere presa in considerazione. Calcolando “il possibile” numero anomalo di partecipanti e per la più semplice circolazione stradale, onde evitare spiacevoli contrattempi con le auto, il consiglio è quello di dividerci il più possibile in piccoli gruppi facili da sorpassare, magari rimanendo in contatto visivo e comunque, qualora il contatto visivo non ci fosse, scegliendo qualcuno che conoscete con la vostra stessa andatura e con traccia al seguito (vedrete ci sarà qualche MOSTRO/A inteso come amico\a di Pendenze Pericolose del vostro livello e con una traccia), considerando sempre quello che state facendo ovvero: una pedalata ed una festa dedicata a tutti NOI.
I percorsi
I due itinerari saranno scelti appositamente, con strade con il minimo traffico, (ovviamente qualcuna con un po’ di traffico la si dovrà percorrere) e con dei punti (panoramici o gastronomici) dove ci si fermerà per delle foto belle o per una ZEPPOLA chissà! Questi posti saranno motivo di facili ricongiungimenti o motivo per stare assieme in numero maggiore e fare festa. Un percorso sarà dedicato alla Salita ed un altro sarà meno faticoso.
Imperativo: se siete qui è perché siete MOSTRI dunque… “astenersi coloro che”:
- m’avete lasciato solo che caxxo m’avete chiamato a fare” (non è un uscita all’insegna della misericordia e dell’eucarestia altrimenti andavate a catechismo invece che a the Monster & Co e, se dovesse accadere di rimanere soli, si segue la traccia, si pedala fino ai punti d’interesse che abbiamo detto in precedenza e si incontrerà qualcun altro. Qualora non lo si incontrasse avrete comunque pedalato su un percorso straordinario e ci si rivedrà a pranzo!
- Io sono venuto/a per stare con te! La bellezza di fare un raduno è proprio quella di stare assieme a tutti in un clima di festa… se volevate stare soli con me, mi invitavate a cena 😉
- Ho bucato e mi avete lasciato da solo! Se si buca ogni mostro si sa cambiare la camera d’aria! In caso di difficoltà si chiama qualcuno che si fermi ad aiutarci, ciclista (probabile) o automobilista (vedrete che ci sarà).
- C’è troppa salita! 1°: SE STATE LEGGENDO QUESTO REGOLAMENTO SIGNIFICA CHE TEMPO FA VOI AVETE SCALATO LO ZONCOLAN! Abbiate la compiacenza ed il buon senso di non lamentarvi per due montarozzi della capitale, potreste essere declassati da MOSTRO a “MANGA”. 2°: Ci sono due uscite, la prima è salita, la seconda è molto più accettabile dunque scegliete il giorno a voi più idoneo. 3°: ci sono sempre i pranzi e le cene se volete stare tutti insieme senza faticare.
- “Io sono del team… io sono dell’asd…. io appartengo a… io mi alleno con my personal fight club… mi ha messo in sella Isaac Newton piuttosto che Antonino Zichichi… io ho fatto il circuito della tellina sgonfia… io la Granfondo della madonna accasciata! Io sono pro vax io no var..” per qualsiasi ideale, credo, filosofia, senso di appartenenza, colori del cuore o prove di forza… avrete tempo di riparlarne da lunedì! “Qui se pedala (forte o piano dipende dai punti di vista), se ride e se magna” ricordandovi sempre che quelli forti stanno in televisione e non sarebbero stati in questo week-end a mangiare bucatini insieme a voi.
- Detto questo potete passare anche a vedere le uscite.